Snoop Lion (alias Snoop Dogg): documentario e soundtrack

Snoop Lion (alias Snoop Dogg): documentario e soundtrack

Snoop Lion (che ovviamente altri non è che Snoop Dogg nella sua nuova incarnazione) ha ufficialmente annunciato di avere chiuso un accordo con la RCA Records che pubblicherà la colonna sonora integrale del suo imminente documentario "Reincarnated".

Si tratta di un album di brani profondamente intrisi di reggae e influenzati dalla dancehall (il popolare genere musicale giamaicano nato a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta), prodotti da Diplo e dal team Major Lazer. L'album è previsto per la primavera del 2013.

"Major Lazer ed io", ha spiegato Snoop, "abbiamo avuto la possibilità davvero speciale di concentrarci totalmente sulle incisioni di 'Reincarnated' mentre eravamo in Giamaica. Queste canzoni nascono dalle mie esperienze con le persone in strada e parlano di amore, pace e delle difficoltà della vita. 'Here comes the king' ad esempio è un assaggio di come 'Reincarnated' e il documentario saranno. sarà un 2013 esaltante per me".





Il documentario immortala il percorso che ha portato Snoop Dogg a diventare Snoop Lion, in una sorta di mutazione artistica, religiosa e spirituale ispirata dal rastafarianesimo e dalla musica giamaicana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.