Musica, sport e 'Grande fratello' per gli abbonati europei di RealNetworks

Dall'inizio di questa settimana anche gli utenti europei delle reti di comunicazione a banda larga hanno la possibilità di abbonarsi – primi in assoluto al di fuori del Nord America - al servizio RealOne SuperPass, “tessera” elettronica che dà accesso ad un bouquet di news, sport, musica ed intrattenimento fruibile attraverso il personal computer.
Dopo un periodo di test gratuito della durata di quindici giorni, i consumatori interessati possono decidere di abbonarsi spendendo 14,99 € al mese (più tariffe aggiuntive per i servizi “premium”) per accedere ad un menù di programmi in lingua inglese che offre un'offerta musicale piuttosto consistente: tra i fornitori di contenuti, tutti inglesi, figurano infatti MTV (che oltre alla sua programmazione abituale offre l'accesso on-demand ad un catalogo di oltre 250 performance dal vivo, molte delle quali appartenenti alla celebre serie “Unplugged”), la BBC (in archivio registrazioni storiche del celebre “The Old Grey Whistle Test”, con esibizioni di superstar come Springsteen e U2 ma anche di nomi di culto come Curtis Mayfield o Captain Beefheart) e VidZone (oltre 1000 video musicali disponibili a richiesta in un magazzino continuamente aggiornato). Non è tutto, naturalmente, perché accanto all'offerta musicale, c'è quella giornalistica (BBC News e BBC World) e motoristica (Top Gear), sportiva (il calcio della UEFA, il tennis di Wimbledon, il cricket) e di intrattenimento (con l'immancabile “Grande fratello” versione britannica spiato dalle web cameras 24 ore su 24).
Lo strumento per navigare in questo mare di suoni e immagini è come sempre il RealOne, programma multimediale sviluppato da RealNetworks che combina un browser Internet con i software audiovideo RealPlayer e RealJukebox.
Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.