Anteprima Rockol: guarda ‘A creepers dinner’, il nuovo video dei LNRipley

Anteprima Rockol: guarda ‘A creepers dinner’, il nuovo video dei LNRipley

Si intitola “A creepers dinner” il nuovo singolo dei LNRipley, secondo estratto da “BluRoom Box 1”, raccolta che la band ha pubblicato lo scorso marzo e che verrà seguita nel 2013 da “BluRoom Box 2”. La band di Torino che ha fatto del mischiare drum ‘n’ bass, punk ed elettronica il proprio punto di forza, oltre al singolo ha realizzato anche un videoclip di supporto al brano che vi presentiamo in anteprima su Rockol.

“‘A creepers dinner’ è un brano da ballare con in gomiti attaccati ai fianchi”, ci racconta la band, “Musicalmente si ispira alla nuova ondata di minimal drum 'n' bass con pochi suoni ed una struttura simmetrica con una linea di voce più mc e meno cantata. La voce, contrariamente a quanto normalmente si fa, l’abbiamo infatti appositamente registrata al mattino proprio per avere un tono più cupo”.

Guarda in anteprima su Rockol "A creepers dinner", il nuovo video dei LNRipley:

Contenuto non disponibile


ll testo narra dell’incontro tra un ragazzo e una ragazza che culmina in una cena il cui finale a sorpresa rivela la vera natura di lei. Il video, diretto dal fotografo e regista di cortometraggi Ivan Cazzola e montato da Superbudda Studio, neonata factory torinese che si occupa di musica, video e arti performative, racconta in modo la storia intorno a cui si incentra il brano: “Avevamo in mente un vero e proprio Noir drum ’n’ bass, e Ivan e i ragazzi del Superbudda sono riusciti in pieno a rendere reali le nostre visioni”.

Gli LNRipley, formati da Mc Victor alla voce, Ninja dei Subsonica alla batteria, Ale Bavo e Mc Succo, groovebox e Verror al basso), nascono nel 2006 dalla comune passione per la sperimentazione. Lo pseudonimo viene scelto grazie alla comune passione per Alien e per l’eroina della saga: “Ci siamo conosciuti tutti a Torino”, aveva raccontato Victor in un'intervista rilasciata a Rockol, “Io suonavo nelle serate drum ’n’ bass, Ninja è uno dei componenti dei Subsonica e frequentava queste serate, delle quali poi è diventato dj resident e lì è nata l’idea di trasporre in musica live ciò che proponevamo tramite dischi. E’ iniziato tutto in maniera molto naturale”.

Gli LNRipley sono impegnati in studio per la scrittura e registrazione del nuovo lavoro e terminano il 2012 con un tour che li vedrà impegnati in live set a dicembre il 7 a Vicenza – Totem, il 14 a Prato – Capanno Blackout, il 15 a Mezzago – Bloom, il 20 a Palermo – I Candelai e il 22 a Napoli – Casa Della Musica.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.