Cecilia Quadrenni: è 'Molto personale' l'Ep d'esordio

Cecilia Quadrenni: è 'Molto personale' l'Ep d'esordio

Si intitola “Molto personale” l’Ep d’esordio di Cecilia Quadrenni, cantante toscana che per promuovere il mini album ha pubblicato in questi giorni il primo singolo estratto dal titolo “Take On Me”, cover anni Ottanta degli A-Ha: “Con pochissimi strumenti emerge l'anima di un brano, la sua vera natura”, ha raccontato la cantante in merito al brano, “Questo pezzo ha per me una forte componente intima e romantica che ho cercato di interpretare rispettando fedelmente la melodia… Come gli occhi che, senza trucco, lasciano trapelare le emozioni più nascoste”.

“Molto Personale” oltre al singolo “Take on me” contiene altri quattro brani tra cui altre tre cover “Relax”, “Paparazzi” e “Scarborough Fair” e l’inedito “It’s Just Rain”: “Il titolo dell’Ep ha origine dall’idea di voler dare la propria impronta appunto ‘personale’ a canzoni conosciute in altre vesti e dalla voglia di condividere con il pubblico il rapporto intimo ed introspettivo con la musica”.

Toscana, di Arezzo, Cecilia Quadrenni scrive canzoni dall’età di 15 anni. Ha rivisitato in chiave pop il “Concierto De Aranjuez”, composizione di musica classica di Joaquin Rodriguez, interpretato da cantanti lirici, quali Carreras e Bocelli. “En Aranjuez Con Tu Amor”, cantata in lingua spagnola, ottiene un ottimo riscontro in Spagna e nei paesi Arabi e dell’America Latina. Dopo alcune date a Londra Cecilia Quadrenni decide di proporre la sua musica anche in Italia pubblicando “Molto personale”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.