Bob Dylan, Paul Mccartney, Ben Harper e altri con Tony Hawks per beneficenza

Bob Dylan, Paul Mccartney, Ben Harper e altri con Tony Hawks per beneficenza

E' stata battezzata "Boards+Bands" l'iniziativa di beneficenza organizzata dalla fondazione nonprofit di Tony Hawk - la Tony Hawk Foundation Board of Directors - che ha chiamato a raccolta alcuni delle colonne portati della musica contemporanea e del mondo dello skate. Forte di un membro d'eccezione come Ben Harper, la cui passione per lo skateboard è tuttaltro che ignota, il leggendario skater di San Diego ha invitato musicisti del calibro di Bob Dylan, Paul McCartney, Tom Petty, James Hetfield, Jimmy Cliff e molti altri ancora a "collaborare" per la sua fondazione e al fianco di skater altrettanto famosi e rispettati nel settore come - tra gli altri - Jamie Thomas, Rodney Mullen, Bucky Lasek e Bob Burnquist. A ciascun atleta è stato chiesto di indicare il proprio artista preferito e quale canzone desiderassero avere incisa sotto la propria tavola. Gli skate sono poi stati inviati ai  usicisti che, a loro volta, hanno scritto le liriche dei brani richiesti, rendendo gli skate altamente appetibili, quanto basta per poter essere messi all'asta.
Tra tutte le creazioni spiccano le tre tavole sulle quali Adam Yauch trascrisse il testo di "Bodhisattva vow", esattamente due mesi prima della sua scomparsa.

Il ricavato delle vendite sarà utilizzato per la creazione di nuovi skate park sicuri e controllati per giovani ragazzi indigenti, in tutto il paese.
"Ho sempre pensato che gli skate-board fossero degli ottimi supporti per creare arte, e ho notato che quando sono logori sono ancora più belli", ha dichiarato Ben Harper, ideatore del progetto, "Ero a casa di Tony quando ho visto che un suo amico aveva scritto sul retro della tavola che aveva appena usato. Essendo io un musicista e uno skater, mi è sembrato tutto molto ovvio".
"Questo per me  è letteralmente un sogno che diventa realtà", ha aggiunto Hawk da parte sua, "Dapprima ero scettico perché  la lista degli artisti che mi aveva proposto Ben era a dir poco leggendaria. Ma alla fine hanno accettato, e questa è la riprova che lo skateboard raggiunge luoghi che nemmeno immaginavamo"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.