Dave Grohl, guarda qui il nuovo trailer del documentario 'Sound city'

Dave Grohl, guarda qui il nuovo trailer del documentario 'Sound city'

Verrà presentato in occasione del prossimo Sundance Film Festival, la più importante manifestazione statunitense dedicata al cinema indipendente, "Sound City", il documentario diretto dal frontman dei Foo Fighters Dave Grohl basato sulla storia degli omonimi studi di registrazione di Van Nuys, in California, dove fissarono su nastro alcuni dei propri album più famosi band e artisti come Fleetwood Mac, Tom Petty e gli stessi Nirvana, che occuparono le sale di ripresa losangeline per le session del leggendario "Nevermind": la pellicola, come dimostra il trailer pubblicato ieri, include le testimonianze di - tra gli altri - lo stesso Petty, Metallica, Stevie Nicks e Trent Reznor, quest'ultimo attualmente impegnato, con Grohl, nella lavorazione del nuovo album dei Queens of the Stone Age.



La consolle dei Sound Studios, una Neve 8028, dopo la chiusura delle sale è stata acquistata da Grohl.

L'edizione 2013 del Sundance Film Festival verrà inaugurata a Park City, Utah, il prossimo 17 gennaio: tra gli altri lavori che verranno presentati per l'occasione, spicca anche un altro film musicale, "Shut up and play the hits", testimonianza in video dell'attività dal vivo degli LCD Soundsystem. "Sound City" raggiungerà i mercati nel corso del prossimo mese di marzo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.