Germania, Universal trasferisce gli uffici centrali di EMI da Colonia a Berlino

Germania, Universal trasferisce gli uffici centrali di EMI da Colonia a Berlino

Prime mosse di Universal Music sul mercato europeo, dopo l'acquisizione della EMI: a partire dal 2013, e una volta venduti gli asset di cui è stata richiesta la liquidazione da parte della Commissione Europea, il cuore dell'attività della major inglese in Germania verrà spostato da Colonia a Berlino, sede del quartier generale della casa discografica controllata da Vivendi.

"L'obiettivo principale è di mantenere la continuità dell'A&R locale e internazionale della EMI; di preservare la cultura delle sue varie etichette; di conservare il maggior numero possibile di dipendenti; e di avvantaggiarsi delle efficienze e delle sinergie che si conquistano stando nello stesso luogo", ha spiegato il presidente di Universal per Germania, Austria e Svizzera (nonché presidente di Deutsche Grammophon) Frank Briegmann con un un comunicato.

Il trasloco negli uffici posti sulle rive del fiume Sprea riguarda lo staff delle etichette Capitol, Virgin e Blue Note, mentre la Electrola (specializzata nel genere musicale noto come "Schlager pop") farà base a Monaco insieme a Koch Universal Music e la Rhingtön, fortemente radicata nella scena locale, resterà a Colonia.

"Apprezzo moltissimo gli artisti e il team della EMI e non ho dubbi sul fatto che questa strategia sia realizzabile e sostenibile, e che insieme condivideremo un futuro brillante e di successo. Vogliamo che la EMI torni a crescere e a investire, e tutte le nostre mosse sono strettamente coordinate con il suo consiglio aziendale".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.