Concerto, Rod Stewart: al via il "Live the life tour" nel 2013

Rod Stewart ha da poco rivelato le date della prima tranche del suo "Live the life tour" che lo porterà oltreoceano nel corso della prossima primavera.
L'artista britannico darà il via alla tournée il 10 aprile con un concerto allo United Center di Chicago e proseguirà, con altri 8 spettacoli, fino al 1 maggio quando si esibirà all'Air Canada Center di Toronto.
Alla serie di concerti americani faranno poi seguito gli show nel Vecchio Continente che il cantante di Londra terrà dal mese di giugno, a partire da Nottingam. Ad oggi le date confermate prevedono sei tappe nel Regno Unito e una in Germania, al Westfalenhalle di Dortmund, il prossimo 7 luglio.
Lo scorso ottobre Stewart aveva fatto sapere di essere al lavoro su un nuovo album rock, il primo di inediti dal 2001 (anno di pubblicazione di "Human") e che il disco sarebbe uscito, con tutta probabilità, nel corso del 2013. 



 

Sempre l'artista ha affermato che il nuovo disco è nato grazie all'amico Jim Cregan. "Circa un anno fa ero bello tranquillo a casa mia in Inghilterra quando è saltato su lui e mi fa 'dai, scriviamo una canzone'. E io gli faccio: 'Ma non ne ho voglia, è finito il tempo delle nuove canzoni'. Ma alla fine ci siamo messi giù, io ho inizato a canticchiare una melodia, lui l'ha scritta, se l'è portata via e me l'ha rimandata dicendo: 'Guarda, mica male'. Allora io gli ho scritto sopra un po' di testo ed è da lì che le cose si sono messe a scorrere. Le canzoni non smettono di venire fuori".

Vuoi leggere di più su Rod Stewart?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996