Concerti, Zucchero porta Cuba a Verona: tre date all’Arena per il World Tour

Concerti, Zucchero porta Cuba a Verona: tre date all’Arena per il World Tour

A due settimane dalla pubblicazione del suo nuovo album “La sesión cubana”, Zucchero annuncia le prime date italiane del World Tour 2013 che lo vedrà calcare i palchi delle maggiori città d'Europa e non solo.

Il nuovo disco del cantautore emiliano, interamente registrato a l’Avana insieme ai più importanti musicisti cubani, verrà presentato in Italia con tre date consecutive all’Arena di Verona i prossimi 30 aprile e 1 e 2 maggio. I tagliandi per il live saranno in vendita sul circuito TicketOne. Le prevendite per i biglietti saranno aperte da domani, giovedì 6 dicembre, dalle ore 11. 

Guarda la videointervista realizzata da Rockol durante la quale Zucchero racconta come è nato “La sesión cubana”:

Contenuto non disponibile


“La sesión cubana”, prodotto da Zucchero e Don Was (produttore recentemente al lavoro con i Rolling Stones per la raccolta con inediti “Grrr!”) e missato da Michael Brauer, contiene sette canzoni inedite e brani di repertorio completamente riarrangiati (“Baila”, “Un Kilo”, “Così Celeste”, “Cuba Libre”, ”Indaco dagli occhi del cielo” e “L’Urlo”). Il disco verrà presentato dal vivo la prima volta con un concerto-evento che Zucchero terrà a Cuba il prossimo 8 dicembre: “Organizzare uno spettacolo a Cuba come lo stiamo facendo noi è sempre stato un po' impossibile”, aveva raccontato l’artista durante un incontro con la stampa a Milano, “La logistica è molto complicata, per non parlare dei permessi che servono. Lì non hanno nulla, nemmeno le corde per la chitarra, quindi se vuoi fare una cosa organizzata devi far partire tutti da qui, dall’Italia. Il concerto sarà ovviamente gratuito e si terrà all’Istituto d’arte dove c’è un parco enorme, è una struttura post rivoluzionaria fatta da due architetti italiani, ci sono già alcuni studenti che stanno lavorando alla nostra scenografia. Inizierò a breve le prove con parte della mia band e con alcuni dei musicisti cubani che hanno partecipato al disco. Il live poi verrà trasmesso in Italia. Non in diretta per via del fuso, ma in prima serata sì. Stiamo ancora capendo se con Rai o Mediaset”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 nov
Zucchero in concerto
Ospite di: ANDREA GRIMINELLI
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.