Album tributo a Ronnie James Dio: nuovi dettagli

Album tributo a Ronnie James Dio: nuovi dettagli

La vedova e manager di Ronnie James Dio, Wendy Dio, ha reso pubbliche nuove informazioni riguardanti il disco-tributo al cantante scomparso che è in fase di preparazione da tempo - e previsto per il 2013.
La compilation uscirà per Niji Ent. Group (la label fondata da Ronnie e Wendy) e dovrebbe includere brani suonati da veri colossi come Metallica (che hanno inciso un misterioso medley a sorpresa), Rob Halford (che coverizza "Long live rock'n'roll" dei Rainbow), Lemmy, Ian Gillan, Alice Cooper, Glenn Hughes (alle prese con "Catch the rainbow" dei Rainbow), Sebastian Bach e Dave Grohl (che suona in "Mob rules" dei Black Sabbath).

Lo scorso sabato Wendy Dio, durante un'intervista rilasciata in occasione di un'asta rock, ha spiegato: "Abbiamo moltissimi artisti che stanno lavorando ai loro contributi. Metallica, Anthrax e Glenn Hughes hanno già finito. Rob Halford è al lavoro e credo anche Alice Cooper. A gennaio dovremmo ricevere il contributo dei Motorhead. Per il prossimo anno dovremmo essere pronti. E poi mi piacerebbe chiedere a band più giovani di fare un loro tributo a Ronnie, così avremmo due cd, uno coi gruppi classici e uno coi giovani".
Quindi nel disco in lavorazione attualmente non è previsto alcun gruppo recente o quasi. E infatti la signora Dio ha spiegato: "In effetti non ne ho contattato nessuno. Ma se dovessi scegliere ora, sicuramente prenderei Korn e Avenged Sevenfold".



Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.