Sanremo Giovani, i cantanti propongono: 'Dedichiamo il premio della critica a Baroni'

Alcuni cantanti italiani hanno proposto di dedicare il Premio della Critica della Sezione Giovani di Sanremo ad Alex Baroni, tragicamente scomparso lo scorso 13 aprile in seguito ad un grave incidente motociclistico.

Come riporta l'agenzia ANSA, promotori dell'iniziativa sono i tanti artisti amici e colleghi della sfortunata voce meneghina, che hanno reso noto il loro desiderio per bocca di Tosca, che ha dichiarato: "Vorremmo che il premio della critica per la sezione 'Big' rimanga intitolato a Mia Martini, mentre quello della sezione 'Giovani', che lo stesso Alex sfruttò come trampolino per il successo, venga dedicato a Baroni". Pippo Baudo, direttore artistico dell'ultimo Festival, ha accolto con entusiasmo l'istanza dei cantanti: "Ero un amico ed un ammiratore di Alex: quella di dedicargli il premio mi sembra una buona proposta". Nel frattempo, Giorgia, Renato Zero, Rossana Casale, Tosca, Alexia, Eugenio Finardi, Marina Rei, Massimo di Cataldo, Max Gazzé, Michele Zarrillo, Paola e Chiara, Dirotta su Cuba e Paola Turci saranno gli artisti che si esibiranno, a Roma il prossimo 23 giugno, in occasione della serata conclusiva della "Festa della Musica", quest'anno dedicata alla memoria dello sfortunato Baroni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.