Pet Shop Boys: ‘Il nostro segreto è non appartenere a nessun genere’

Pet Shop Boys: ‘Il nostro segreto è non appartenere a nessun genere’

“Il nostro segreto è non appartenere a nessun genere”: con queste parole Neil Tennant spiega il successo costante dei Pet Shop Boys, il duo inglese che fu pioniere del suono e delle contaminazioni elettroniche negli anni ’80: “Non siamo mai stati un gruppo dance”, ha commentato Tennant, “e nemmeno degli elettronici puristi, come i Kraftwerk o i Depeche Mode.

Abbiamo sempre scritto delle ballate fin dal primo album e utilizzato strumenti reali, cori, orchestra. Il segreto della nostra longevità risiede nel fatto che non abbiamo mai fatto parte di un movimento musicale forte, finito, in cui un gruppo rischia di perdere di vista i propri riferimenti.Quando penso agli anni ‘80, mi vengono in mente gruppi come i Culture Club, i Frankie Goes To Hollywood, la cui musica era però radicata in quegli anni, mentre noi avevamo una melodia senza tempo”. (Fonte: La Repubblica) .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.