Andrea Bocelli, nuovo album: su 'Passione' duetti con Lopez, Furtado e Piaf

Andrea Bocelli, nuovo album: su 'Passione' duetti con Lopez, Furtado e Piaf

Ci saranno Jennifer Lopez (su “Quizás Quizás Quizás”), Nelly Furtado (su “Corcovado) e addirittura un contributo postumo della leggenda della canzone francese Edith Piaf (ovviamente sul classico “La vie en rose") in "Passione", il nuovo album di Andrea Bocelli destinato a raggiungere i negozi il prossimo 29 gennaio: la nuova fatica in studio del tenore toscano - ideale seguito di "My christmas" del 2009 - segna il rinnovo del sodalizio artistico tra il cantante e il produttore David Foster, che già coordinò le session di registrazione del fortunato "Amore" del 2006.

"Andrea continua ad essere il mio cantante preferito di tutti i tempi", ha ammesso Foster: "Nel corso della mia carriera mi è capitato di lavorare con grandissimi interpreti, ma lui li supera tutti. La sua voce è davvero per tutti, dall'uomo comune al Papa".

Sul disco (cantato in italiano, inglese, francese, portoghese, spagnolo e napoletano) sono presenti - oltre a Foster, cimentatosi anche al pianoforte - il chitarrista peruviano Ramon Stagnaro, diversi ensemble di percussioni cubani, brasiliani e portoghesi e un'orchestra di sessantatré elementi registrata a Londra.

Tra i brani presenti in scaletta figurano, oltre al alcuni classici dell tradizione mediterranea, figurano hit come “Love me tender” (tra le altre cose già inserita da Mina nel suo recente “12 (american song book)"), “Girl from Ipanema”, e “Sarà Settembre”, versione italiana del classico di Neil Diamond “September morn”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 nov
Andrea Bocelli in concerto
Ospite di: ANDREA GRIMINELLI
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.