Lamb of God: Randy Blythe ufficialmente sotto accusa per omicidio

Lamb of God: Randy Blythe ufficialmente sotto accusa per omicidio

Brutte notizie dalla Repubblica Ceca per il frontman degli statunitensi Lamb of God. Come già riportato, Randy Blythe è finito nei guai nel Paese europeo con l'accusa di essere il responsabile della morte di un fan durante un concerto nel 2010; tra luglio e agosto è stato addirittura arrestato e dopo un complesso procedimento legale gli è stata concessa la libertà su cauzione, in attesa che il caso venisse esaminato per decidere se processarlo oppure far cadere il tutto.

Purtroppo pare che l'organo giudiziario preposto il 30 novembre scorso abbia deliberato che il cantante è processabile e quindi è ufficialmente accusato di omicidio. La notizia è rimbalzata in Rete con qualche giorno di ritardo, dopo la segnalazione del portale ceco Novinky.cz.
Ora per Blythe si apre un altro periodo di forte incertezza, perché la Corte che si è occupata del caso ha, da ora, tre mesi di tempo per fissare una data d'inizio del processo oppure chiedere nuovamente il riesame del caso.
Il cantante, nel peggiore scenario, rischia una lunga condanna, se venisse davvero giudicato responsabile della morte del fan, che cadde dal palco in un modo che per l'accusa è chiaramente stato provocato da Blythe, che avrebbe spintonato il malcapitato.

Blythe, che da subito ha dichiarato di essere disposto a farsi processare se necessario, ha commentato la notizia così: "Rischio 10 anni senza sconti per buona condotta. Per il crimine di cui sono accusato - omicidio, ma aggravato da aggressione intenzionale di quarto grado, con conseguente morte di quel giovane - la pena è da cinque a dieci anni pieni. Nella peggiore delle ipotesi uscirei di prigione a 51, 52 anni. Non è una cosa a cui voglio pensare, perché mi spaventa troppo. Non voglio andare in prigione, non voglio che accada, ma la realtà è che invece potrebbe succedere davvero. Affronterò la cosa al momento giusto".



Caricamento video in corso Link


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.