Sondaggio di Billboard: in pochi credono nella rinascita di Napster

Gli internauti americani concedono poche chances di sopravvivenza alla società di Shawn Fanning, che ha recentemente avviato le pratiche per un concordato fallimentare (vedi news). O, quantomeno, questa è l'opinione espressa dal campione di consumatori che Billboard.com, sito Web del prestigioso settimanale musicale USA, ha voluto ascoltare sull'argomento.

Stando al sondaggio, il 42 % degli americani ritiene che Napster possa sopravvivere nell'arco dei prossimi mesi, ma che nel lungo periodo le sue probabilità di competere con gli altri siti di file sharing (gratuito) emersi nel frattempo siano scarse. Il 32 % dei 2.739 componenti del campione è convinto che la società abbia ormai perso il sostegno del pubblico e che sia a corto di liquidità, mentre solo il 10 % pensa che il concordato fallimentare darà tempo a Fanning e ai suoi collaboratori di ricompattare le fila e di procurarsi denaro fresco da investire. Il 16 %, infine, ha risposto di non curarsi affatto delle sorti di Napster: una stella sempre più spenta, che il nuovo proprietario Bertelsmann avrà il suo bel da fare nel cercare di riaccendere.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.