La vera vita di Giorgia finisce in un greatest hits

La vera vita di Giorgia finisce in un greatest hits
“Questo è il prezzo che questo mondo impone a noi, di vivere senza certezza alcuna” canta Giorgia nel suo nuovo singolo intitolato “Vivi davvero”, il brano inedito che anticipa la pubblicazione del primo greatest hits della sua carriera, “Le cose non vanno mai come credi”. Un album che raccoglie tutti i brani più amati dai fan, qualche certezza, ma anche tanto dolore. Dopo due anni difficili culminati nella scomparsa dell’amico Alex Baroni, Giorgia sembra aver perso, per un attimo, ogni sua sicurezza, come canta nel secondo brano inedito del disco, “Marzo”, dedicato proprio ad Alex: “Per questo viaggio ci vuole coraggio, per questo amore preghiamo il destino, ti resto accanto su questo cammino, però ti prego tu dammi la mano”. Ma la forza di Giorgia sta anche nel continuare ad affrontare la vita, guardando sempre avanti, come ci viene confermato oggi, lunedì 17 giugno, in una torrida giornata di promozione: “Ho scritto la presentazione del mio album di notte e anche se avevo fumato”, ha raccontato Giorgia con un sorriso malizioso, “è sincera. Era da molto che i miei discografici volevano farmi pubblicare una raccolta, ma io stessa mi sono resa conto che fare il punto della situazione mi avrebbe fatto bene. Avevo alcuni pezzi nuovi che mi andava di registrare, così è nato il resto. Riascoltare tutti i miei vecchi dischi è stato emozionante: alcune canzoni mi hanno fatto orrore, altre tenerezza, mentre di altre sono ancora fiera”. Scherza, Giorgia, mentre la sua figura esile si staglia tra i cartonati pubblicitari che la circondano. Dopo il consolidato successo della cantante romana avvenuta con album come “Senza ali” e “Mangio troppo cioccolata”, dopo l’ennesima partecipazione al Festival di Sanremo (“Ancora mi devo riprendere quindi escludo totalmente di tornarci”, dice) e un tour in arrivo (la prima data si terrà sul palco della Festa della Musica a Roma), Giorgia ha già in programma di realizzare un nuovo album di inediti. Prima, però, vorrebbe concretizzare un suo antico sogno: pubblicare un disco dal vivo. “Scegliere le canzoni del disco non è stato facile. Alcune, per forza di cose, sono dovute rimanere fuori, come ad esempio ‘Alba’. Ho dovuto usare i brani più cari al pubblico, anche se, fosse stato solo per me, avrei fatto altre scelte. Adesso però sto già pensando al nuovo album. Ho scritto un po’ di cose. Vorrei farlo presto, così mi tolgo il pensiero. E poi c’è un disco dal vivo che è già registrato. Alla fine il ‘live’ è la mia parte migliore, della mia vita, in generale”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.