The Observer 2012: la recensione di 'One hand clapping' di ED

The Observer 2012: la recensione di 'One hand clapping' di ED

Secondo appuntamento di The Observer con ED e la sua musica. La scorsa settimana vi abbiamo presentato il giovane songwriter che Rockol segue sin dalla prima edizione di Observer, mentre oggi vi parliamo del suo album d’esordio “One hand clapping”, disco realizzato da Marco Rossi (vero nome di ED), accompagnato dal fratello Paolo e da Ivan Borsari.

Il primo LP del cantautore si snoda attraverso storie che pescano a piene mani dall’opera di Salinger, in modo particolare dalla raccolta “Nine stories” e dalla saga della famiglia Carpenter, citata esplicitamente in pezzi come “Sybill and Muriell”, forse il migliore del disco, “Banana song” (dal racconto “A perfect day for bananafish”), e “See more Glass” (gioco di parole che rimanda al protagonista del racconto appena nominato, Seymour Glass). Anticipato dalla pubblicazione di due Ep, “Lights on lights out” del 2011 e “Desert beyond” uscito in primavera, “One hand clapping” è il protagonista di oggi sulle pagine di Observer.



Continuate a seguire The Observer: settima a prossima verrà pubblicata l’intervista a ED nella quale Marco Rossi ci racconterà delle sua musica e di come nascono le sue canzoni.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.