'Somebody' di Gotye singolo più venduto in Gran Bretagna nel 2012 (ad oggi)

'Somebody' di Gotye singolo più venduto in Gran Bretagna nel 2012 (ad oggi)

All'inizio dello scorso luglio arrivava la notizia che "Somebody that I used to know" di Gotye era, fino a quel momento, il singolo più venduto del 2012 in Gran Bretagna. Esattamente cinque mesi dopo le cose non sono cambiate. A circa 25 giorni dalla resa dei conti, "Somebody" è ancora, in UK, il singolo più venduto. Più esattamente, del motivo che ha letteralmente spopolato ne sono state assorbite, da febbraio ad oggi, 1.280.000 copie. Nella sessantennale storia delle classifiche ufficiali del Regno Unito, i singoli che hanno venduto più di 1 milione di copie sono stati solamente 123 e dunque il pezzo di Gotye, vero nome Wouter "Wally" De Backer, 32 anni, è uno di questi. Attenzione però, perché in Gran Bretagna il mese di dicembre è tradizionalmente sinonimo di grandi spostamenti; usciranno il singolo del vincitore di "X Factor" e così anche la canzone benefica "Hillsborough charity" con Paul McCartney, e quindi non si escludono grossi botti. Ad oggi, comunque, la "Top 10 biggest-selling UK singles of 2012" è questa:


1. Gotye ft. Kimbra - 'Somebody that I used to know'




Contenuto non disponibile







2. Carly Rae Jespen - 'Call me maybe'
3. Fun. ft. Janelle Monae - 'We are young'
4. Davd Guetta ft. Sia - 'Titanium'
5. Nicki Minaj - 'Starships'
6. Jessie J - 'Domino'
7. Maroon 5 ft. Wiz Khalifa - 'Payphone'
8. Flo Rida ft. Sia - 'Wild ones'
9. Psy - 'Gangnam style'
10. Emeli Sandé - 'Next to me'.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.