Venduto il reggiseno a cono di Madonna

Venduto il reggiseno a cono di Madonna

Il reggiseno a cono - ma forse sarebbe più esatto definirlo "a coni" - indossato da Madonna oltre vent'anni fa è stato venduto. L'indumento, che in quel periodo assunse un'importanza quasi iconica e in un certo senso definì l'immagine della cantante, era stato concepito da Jean Paul Gaultier e Madge lo mise per il tour "Blonde ambition" del 1990. Più esattamente, come riporta il "Guardian", sono stati battuti due reggiseni. Un collezionista privato ha dapprima comprato per 32.450 sterline (40.560 euro) un corsetto con coppe a cono e frange che precedentemente era stato valutato tra le 10 e le 15.000 sterline; poi, non contento, lo stesso acquirente ha provveduto anche ad aggiudicarsi un completo intimo di due pezzi con coppe coniche. Costo totale, quasi 50.000 sterline, 62.500 euro. All'asta, svoltasi presso Christie's di Londra, venduti anche altri articoli di personaggi famosi come ad esempio la frusta utilizzata da Harrison Ford in "Indiana Jones" (20.000 sterline) e un bastone di bambù appartenuto a Charlie Chaplin (6875 sterline). E, come informa il "Daily Star", pure una camicia indossata da John Lennon (11.250 sterline,  14.060 euro). Madonna in questi giorni è impegnata con le ultime date del suo lungo tour mondiale. I prossimi appuntamenti:




Contenuto non disponibile







2 dicembre, Rio de Janeiro
4 San Paolo
5 San Paolo
9 Porto Alegre

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.