Anche Zomba e TVT in streaming su Rhapsody

Si è appena garantita un canale distributivo di prim'ordine con il portale Internet spagnolo Terra Lycos (diffuso in 43 paesi, 115 milioni di abbonati dichiarati), ma la net company americana Listen.com non è ancora soddisfatta e preannuncia iniezioni robuste di nuovo repertorio per il servizio di streaming a pagamento Rhapsody.
Nuovi contratti di fornitura stanno infatti per essere finalizzati con il gruppo Zomba, da qualche giorno ufficialmente entrato nell'orbita BMG (vedi news), nonché con la “indie” americana TVT, che ha in catalogo incisioni di Nine Inch Nails, XTC, Guided By Voices, Sevendust e Naughty By Nature e che già licenzia repertorio ad iniziative concorrenti.
Basterà a farne un concorrente temibile per i più potenti (sulla carta) MusicNet e Pressplay? Qualche esperto americano osserva maliziosamente che la specialità di Listen.com, per il momento, sembra essere la regolarità con cui dirama comunicati e annuncia collaborazioni "strategiche": ma resta il fatto che nessun altro sta sgomitando con la stessa energia sulla scena, alquanto ingessata, della musica digitale a pagamento.
Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.