Il festival Ultra sbarca in Croazia

Il festival Ultra sbarca in Croazia

Del festival Ultra si erano accorti anche i non appassionati di EDM e dintorni quando, tra marzo e giugno di quest'anno, si era verificato un animato scambio di battute tra Deadmau5 e Madonna. L'inizio aveva visto scintille volare da tutte le parti, poi le acque si erano calmate. Madge, all'Ultra al Bayfront Park di Miami, a un certo punto della sua presentazione, in marzo, aveva citato Molly.  Era palesemente parso un riferimento alla MDMA o ecstasy. Madonna aveva detto: "Ciao a tutti, finalmente ce l'ho fatta ad arrivare all'Ultra Music Festival...nel mio mondo, la musica e il ballo non sono separati...la  musica elettronica fa parte del mio lavoro da quando ho iniziato, e posso sinceramente dire 'A DJ saved my life'. Quanta gente qui dentro ha visto Molly? Siete pronti a ballare? Siete pronti a sudare? Siete pronti a far casino, bastardi?". Nel giro di poche ore era arrivato il commento di Deadmau5. In risposta al presunto invito della Material Mum ad usare l'ecstasy, il canadese (Joel Zimmerman) aveva replicato imbufalito: "Che classe, Madonna. Che gran messaggio (ecstasy) per i giovani all'Ultra Festival. Ma il tuo contributo all'EDM è questo? Questo è il tuo grande messaggio? Vaffanculo, idiota del ca*zo". Ora che la diatriba tra i due è stata completamente assorbita, si torna a parlare dell'Ultra per meriti squisitamente musicali. Il festival infatti lascia Miami, dove è stato fondato nel 1999 e dove l'edizione di quest'anno ha visto la partecipazione di ben 160.000 persone, per aprire una succursale anche nella vecchia Europa. L'Ultra da una parte continuerà ad andare in scena in Florida (marzo 2013), mentre dall'altra approda in Croazia. Nella Republika Hrvatska, capitale Zagabria, la kermesse si terrà nel prossimo luglio. Il festival, per il quale la prevendita (40 euro) inizierà già il prossimo 5 dicembre, si terrà sia presso lo stadio Poljud di Split (la ex Spalato) sia, per l'ultima serata, presso il poco distante Hotel Amfora Grand Beach Resort. Il cartellone




Contenuto non disponibile







 sarà rivelato il prossimo 12 dicembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.