UK, l'album più venduto del 2012 è (ad oggi) quello di Emeli Sandé

UK, l'album più venduto del 2012 è (ad oggi) quello di Emeli Sandé

Gli album più venduti in Gran Bretagna nel 2012? Sono uno uscito nel 2011 e un altro pubblicato quasi dieci mesi fa. Lista singolare, quella di quest'anno: al numero 1 e 2 dell'elenco "UK's biggest-selling album of 2012" vi sono infatti "Our version of events" di Emeli Sandé, uscito nel febbraio scorso, e "21" di Adele, pubblicato nel gennaio 2011. Secondo i dati resi noti dalla Official Charts Company, "Our version" della cantante scozzese quest'anno ha venduto 928.000 copie con l'ipotesi piuttosto realistica di arrivare a 1 milione entro il 31 dicembre. Dan Lane della Official Charts Company ha però spiegato che la Top 10 attuale potrebbe essere rivoluzionata in quanto il mercato di dicembre può far segnare importanti spostamenti di peso ed equilibri. Fenomeno che assume sempre maggiore importanza, ad esempio, e una volta invece scarsamente presente, le vendite digitali il giorno di Natale e il 26 dicembre. E poi, ovviamente, la corsa ai regali con il caro (relativamente) vecchio CD che è ancora un dono gradito anche in tempi di musica liquida. Tra i dischi che potrebbero avere un impatto sulla Top 10 sarebbero da annoverare "Right place right time" di Olly Murs, "Ten" delle Girls Aloud e "Unorthodox jukebox" di Bruno Mars. La Top 10 dei più venduti nel 2012 nel Regno Unito ad oggi:



1. Emeli Sandé, 'Our version of events'

2. Adele, '21'

3. Lana Del Rey, 'Born to die'

4. Ed Sheeran, '+'

5. Coldplay, 'Mylo xyloto'




Contenuto non disponibile








6. Mumford & Sons, 'Babel'

7. Jessie J, 'Who you are'

8. Rihanna, 'Talk that talk'

9. Paloma Faith, 'Fall to grace'

10. One Direction, 'Up all night'

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.