Classifiche, Billboard album chart: Rihanna prima con 200.000 copie

 Classifiche, Billboard album chart: Rihanna prima con 200.000 copie

La nuova classifica USA regala a Rihanna un piacere che le mancava: il primo posto. Infatti, nonostante la cantante potesse contare su tante buone performance, negli Stati Uniti mai un suo album, per una ragione o per l'altra, era riuscito ad arrivare in vetta. La cosa riesce ora ad "Unapologetic", che conquista il gradino più alto del podio a stelle e strisce con 238.000 copie nella prima settimana. "Take me home" degli One Direction arretra dall'1 al 3 muovendo altre 176.000 unità, mentre "Red" d Taylor Swift rimane fisso al 2 con altre 185.000 copie. Debutta sulla quarta piazza il primo lavoro di Phillip Phillips, vincitore di "American idol"; il disco, "The world from the side of the Moon", entra a quota 169.000. "Rebel soul" di Kid Rock esordsce sulla quinta tacca. Si tratta del primo album dell'artista ad essere venduto anche come download, e a quanto pare si è trattato di una decisione saggia in quanto 57.000 delle 146.000 copie sono state vendute digitalmente. Fermo al numero 6 c'è "Merry Christmas, baby", il natalizio di Rod Stewart, mentre rientra con brio in Top 10, volando dal 22 al 7, "The truth about love" di Pink. A cosa è dovuta la resurrezione? Ovviamente, oltre che ad una ben piazzata apparizione televisiva, agli sconti. Nella settimana della rilevazione "The truth about love" è stato proposto da alcune catene anche a soli 6 dollari.

Prezzo ribassato anche per "Night train" di Jason Aldean, che dal 13 passa all'8. Subito dopo Aldean c'è un nome storico. E' quello dei
Led Zeppelin, che spediscono al 9, con 101.000 copie, l'atteso "Celebration day" che documenta la famosa (temporanea) reunion del 2007 per il noto concerto a Londra. Chiude la Top 10 "Woman to woman di Keyshia Cole. Questa settimana le vendite di album negli USA sono cresciute di ben il 44% nei confronti di quelle della settimana scorsa e diminuite di meno dell'1% rispetto alle vendite della stessa comparabile settimana del 2011.
Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.