Gli U2 regalano le loro lettere al museo del rock dell'0hio

E Larry? Larry è in porto.

Pare che l'ispirazione sia venuta a Larry Mullen dalle parti del porto di Dublino. Quando il batterista degli U2 ha ricevuto da parte del museo del rock dell'Ohio la richiesta di donare un paio di vecchie lettere significative, ci ha pensato sopra parecchio. Come fare a distaccarsi da qualche prezioso “memorabilia”, proprio lui, l'archivista della band? Il musicista è infatti considerato lo “storico” degli U2, in quanto possiede ricordi relativi ad ogni evento collegabile (pass, biglietti, copertine, magliette) al gruppo. Poi, un po' a malincuore, mentre era in auto dalle parti della zona marittima, si è deciso. Al “Rock and Roll Hall of Fame and Museum” dell'Ohio, USA (hanno un Website molto interessante: www.rockhall.com) andranno le due lettere di rifiuto da loro ricevute all'inizio della carriera. Le missive vennero spedite a Bono e Larry dalle etichette Arista e RSO, alle quali i due avevano indirizzato un demo con la speranza d'essere messi sotto contratto; le due label avevano risposto che il gruppo (che all'epoca era ancora conosciuto come Hype) a loro non interessava. C'è ancora chi si sta mordendo le mani. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.