In uscita un volume su Max Gazzé e sui suoi testi

In uscita un volume su Max Gazzé e sui suoi testi
Credits: Emanuela Bonetti
E' in uscita “Max Gazzé. Sentieri di suoni e di parole”, un volume scritto da Costanza Confessore sul cantautore romano per l'Editrice Zona, che lo inserirà nella collana AminoaCiDi - Libri per Musica d'Autore, diretta da Lorenzo Coveri.
Il testo conterrà un'intervista esclusiva a Gazzé e al fratello Francesco, coautore dei suoi brani, un saggio sui testi delle sue canzoni e una sezione d'apparato (discografia, videografia, bibliografia, sitografia, fans club).
Nell'intervista contenuta nel volume Gazzé confessa il suo “rifiuto psicologico, inconscio, di produrre i cliché linguistici che hanno già invaso, fin troppo, la musica leggera italiana. L'innovazione, quindi, scaturisce da un mero bisogno di espressione sciolta, liberata dallo schema tradizionale istituito per la canzone, dalla voglia di scrivere qualcosa 'da leggere' oltreché 'da ascoltare'. C'è grande attenzione alle parole: il linguaggio è importante e, in questo senso, proviamo anche a fare della ricerca sulla parola stessa”.
Il volume verrà presentato a Roma il 15 giugno alle ore 18 presso la libreria Bibli in via dei Fienaroli 28, alla presenza di Costanza Confessore e Francesco Gazzé.
Dall'archivio di Rockol - I Campioni del 68° Festival di Sanremo: Max Gazzè racconta "La leggenda di Cristalda e Pizzomunno"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.