AC/DC: i dati di vendita della prima settimana su iTunes

AC/DC: i dati di vendita della prima settimana su iTunes

Dallo scorso 19 novembre anche gli AC/DC hanno ceduto alla tentazione di inserire il loro intero catalogo su iTunes; sono ora disponibili, grazie a Nielsen, i dati di vendita della prima settimana - riferiti agli Stati Uniti.
Tra il 19 e il 25 novembre la band di Angus Young ha fatto registrare 48.000 download a pagamento di album e 696.000 di singole canzoni.
Un bel risultato davvero, se consideriamo che i Led Zeppelin, nel 2007, nella medesima situazione vendettero 47.000 album e 300.000 brani.

Al momento il best seller su iTiunes dgli AC/DC è il classicone "Back in black", con 15.000 copie. Seguono "Highway to hell" (poco meno di 5.000), il nuovo "Live at River Plate" (4.000), "High voltage" (poco sotto le 3.000) e "Dirty deeds done dirt cheap" (2.000).
La canzone più scaricata è invece "Thunderstruck", che ha venduto 85.000 unità, debuttando al numero 16 della classifica Digital Songs e al numero 1 in quella Hard Rock Digital Songs.

L'offerta su iTunes degli AC/DC comprende 16 album in studio, quattro live, tre compilation e due box esclusivi ("The collection" e "The complete collection").



Contenuto non disponibile


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.