Michael Hedges, a Milano il 4 dicembre una serata tributo

Michael Hedges, a Milano il 4 dicembre una serata tributo

Si terrà il prossimo 4 dicembre alla Salumeria della Music di Milano un tributo a Michael Hedges, virtuoso della chitarra acustica scomparso il 2 dicembre del 1997: alla serata, in veste di ospiti, prenderanno parte Michael Manring, allievo di Jaco Pastorius già collaboratore dello stesso Hedges, il chitarrista dei Bandabardò Finaz, Boris Savoldelli, Forastiere (anche con il trio formato con Stefano Barone e Sergio Altamura, i Guitar Republic) e Beppe Gambetta. Il biglietto d'ingresso sarà in vendita al prezzo di 15 euro.

Considerato uno dei chitarristi acustici più influenti degli ultimi anni, Michael Hedges nacque a Mendocino, California, il 31 dicembre 1953. Il suo debutto discografico, "Breakfast in the field", risale al 1981: in seguito furono spediti sul mercato "Aerial boundaries" (1984), "Watching my life go by" (1985), "Taproot" (1990), "The road to return" (1994) e "Oracle" (1996). Dopo la sua morte, avvenuta in un incidente d'auto nel 1997, fu dato alle stampe il postumo "Torched", nel '99.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.