USA, '21' di Adele è arrivato a 10 milioni di copie

USA, '21' di Adele è arrivato a 10 milioni di copie

E' un traguardo "landmark" quello raggiunto da Adele col suo più che fortunato "21". Il disco dei record, pubblicato ad inizio 2011, ha infatti oggi raggiunto, come comunica Nielsen SoundScan, i dieci milioni di copie vendute negli USA. La cantante londinese, che ha recentemente firmato il tema di "Skyfall", il nuovo film della serie di James Bond, diventa così la prima cantante britannica donna a tagliare il nastro di questo traguardo. Nel corso del corrente anno altri due album hanno raggiunto quota 10 milioni: "Hybrid theory" dei Linkin Park e "Confessions" di Usher. Ma, come riferisce Nielsen e riporta Reuters, "21" è il solo album a conquistare questo picco in meno di due anni per quanto riguarda le vendite dell'ultimo decennio. "Hybrid theory" uscì nell'ottobre 2000, "Confessions" nel marzo 2004. Adele, con una rara dichiarazione (è in maternità), ha affermato: "E' un onore incredibile. Un grande, enorme 'grazie' ai miei fan americani". Il raggiungimento del record USA arriva curiosamente nella stessa settimana in cui "21" è uscito per la prima volta dalla Top 40 britannica: dopo ben 96 settimane di onorato servizio, il disco ha ripiegato sul numero 42.




Contenuto non disponibile







"Potrebbero passare degli anni prima che esca un suo nuovo album ed è impossibile prevedere quanto potrà vendere", hanno ammesso recentemente i portavoce dell'etichetta XL Recordings, la label di Adele.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.