Anteprima Rockol: guarda 'Un figlio lo sa', il nuovo video dei MasCara

A qualche mese di distanza dalla pubblicazione del loro album d’esordio “Tutti usciamo di casa”, i MasCara annunciato l’uscita del nuovo singolo “Un figlio lo sa”, brano del quale è stato realizzato un videoclip per la versione remix realizzata da Matteo Cantaluppi. La band, già protagonista sulle pagine di Rockol per la rubrica The Observer, che li ha ospitati a maggio, hanno pubblicato per l’Eclectic Circus un concept album sul passaggio dalla giovinezza all’età adulta: “L’idea è venuta man mano, i pezzi non sono cronologicamente appartenenti allo stesso periodo (vedi ‘La stanza’). La nostra vita di questi ultimi cinque anni è stata di grandi cambiamenti e fortissimi terremoti. Anche forti: cambiare la line up dove il vecchio batterista è un amico con cui suoni da tantissimo tempo, beh, ti lascia davvero a terra. A furia di cambiamenti poi, ti vedi crescere abbastanza da cercare un modo per esprimere quello che senti. Ed è una cosa che vale per tutti: noi che lo stavamo vivendo abbiamo sentito il bisogno di raccontarlo”.

Guarda qui in anteprima per Rockol il nuovo videoclip dei MasCara “Un figlio lo sa”:

Contenuto non disponibile


Un racconto che ha comunque fattezze per così dire “radiofoniche”: in questo senso, il disco ha sì una forte personalità data dalle influenze new wave, ma ha anche tutte le carte in regola per piacere anche ai non addetti al settore. “Se non sei solo un gruppo pop, ma non sei nemmeno completamente new wave, è dura emergere”, sospira Luca. “Devi avere la costanza di insistere coerentemente andando per la tua strada, sperando che prima o poi qualcuno scommetta su di te per quello che sei. Probabilmente abbassare di un paio di decibel la voce ed effettarla a dovere, avrebbe giovato commercialmente al disco. Sarebbe più atmosferico e più dark. Però noi volevamo una voce chiara e siamo arrivati fino in fondo con questa idea”. Ci pensa Claudio poi a chiarire definitivamente il discorso. “Non abbiamo mai pensato di scendere a compromessi per raggiungere il cosiddetto successo. L’obiettivo era fare le cose bene. Certo, magari con un singolo un po’ ruffiano le cose magari diventano più facili. Noi abbiamo preferito fare a modo nostro”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.