Esce a febbraio 'Push the sky away', il nuovo album di Nick Cave con i Bad Seeds

Esce a febbraio 'Push the sky away', il nuovo album di Nick Cave con i Bad Seeds

Il ritorno in forze di Nick Cave insieme ai suoi Bad Seeds era ormai nell'aria da almeno due anni. Oggi, la ricerca di un terreno abbastanza fertile da dare nuovo vigore alla band australiana nella sua formazione "quasi" originarai sembra essersi conclusa e che abbia dato i suoi frutti: fermi dai tempi di "Dig, Lazarus, dig" del 2008, la band tornerà con un nuovo album nel 2013.
Il disco, che si intitolerà "Push the sky away" e che sarà rilasciato sul mercato discografico il prossimo 18 febbraio, è stato prodotto da Nick Launay e registrato presso La Fabrique, uno studio di registrazione creato all'interno di una magione del 19°secolo nel sud della Francia: "Beh, se dovessi usare la metafora logora degli album che sono come figli, allora 'Push the sky away' sarebbe il bimbo-fantasma in un'incubatrice e i loop di Warren il suo debole e tremante battito cardiaco", ha riferito Nick in merito a quello che sarà il suo quindicesimo capitolo discografico al fianco dei "semi cattivi", "Entro in studio con una manciata di idee, ancora da formare, in stato larvale. Sono i Bad Seeds a trasformarle in oggetti meravigliosi. Chiedete a chiunque li abbia visti al lavoro. Se parliamo di puro istinto per la creatività, sono sicuramente diversi da chiunque altro al mondo. Non so, questo album mi sembra qualcosa di nuovo, sapete, ma nuovo in una maniera che è abbastanza 'vecchia scuola'". "Push the sky away" sarà anticipato dal singolo "We no who u r", disponibile a partire dal 3 dicembre su tutti i distributori digitali.

Contenuto non disponibile



Ecco la tracklist di "Push the sky away":

"We no who u r"
"Wide lovely eyes"
"Water's edge"
"Jubilee street"
"Mermaids"
"We real cool"
"Finishing jubilee street"
"Higgs boson blues"
"Push the sky away"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
9 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.