Gianna Nannini: è 'Inno' il nuovo album

Gianna Nannini: è 'Inno' il nuovo album

Verrà pubblicato il prossimo 15 gennaio "Inno", il nuovo album di inediti in studio di Gianna Nannini: il disco, che include dodici brani, è stato registrato sotto la supervisione dello storico collaboratore dell'artista senese Will Malone presso i leggendari Abbey Road Studios di Londra, teatro delle session di registrazioni di alcuni capitoli fondamentali della storia del rock come la maggior parte dei dischi dei Beatles (che omaggiarono lo studio con l'omonimo album del '69), "Ummagumma" e "Wish you were here" dei Pink Floyd e molti altri.

La lavorazione del disco, ideale seguito di "Io e te" del 2011, fu bruscamente interrotta nella seconda metà dello scorso mese di agosto, quando l'artista si fratturò un malleolo durante un'escursione in mountain bike sulle colline senesi.

Al momento non sono stati resi noti dettagli come tracklist e lista di musicisti intervenuti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
30 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.