Eduardo Montefusco (RDS) nominato Cavaliere del Lavoro

Eduardo Montefusco (RDS) nominato Cavaliere del Lavoro

C'è anche Eduardo Montefusco, fondatore di Radio Dimensione Suono e attuale presidente di RNA - Radio Nazionali Associate tra le 25 personalità cui ieri, 26 novembre, il capo dello Stato Giorgio Napolitano ha consegnato l'onorificenza di Cavaliere del Lavoro.

Nato a Napoli nel 1953, Montefusco ha iniziato l'attività nel settore radiofonico nel 1981 rilevando una piccola emittente di quartiere. A metà anni '90, grazie all'acquisizione di numerose altre radio private locali, ha creato il network nazionale Radio Dimensione Suono SpA, di cui è editore e presidente; con la stessa società ha anche promosso numerose campagne radiofoniche di utilità sociale a favore di onlus nazionali e internazionali come Croce Rossa Italiana, la Comunità di San Patrignano, Save the Children Italia, Fondazione Exodus e WWF. L'indagine Radiomonitor a cura di GfK-Eurisko aggiornata al mese di luglio ha attribuito al network un ascolto medio giornaliero di 4 milioni e 739 mila ascoltatori, collocandola al quarto posto tra le emittenti private italiane.

Direttore della testata giornalistica RDS News e presidente di Advertising Srl, Montefusco ricopre la carica di presidente di RNA dal 2003; nel 2011 ha fondato a Miami RDS Production, società che si occupa di produzione e distribuzioni di contenuti digitali negli Stati Uniti e nel Sud America.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.