Classifiche UK, 'Unapologetic' di Rihanna primo. E record

Classifiche UK, 'Unapologetic' di Rihanna primo. E record

"Unapologetic", il nuovo album di Rihanna, balza al numero 1 della nuova classifica britannica con quasi 100.000 copie vendute. In realtà il vincitore della settimana sarebbe la compilation "Now! That's what I call music 83", con ben 295.000 unità mosse, ma per le raccolte la Official Charts Company ha una classifica a parte. Per la cantante delle Barbados, che in questo periodo fa notizia ogni giorno, sia discograficamente sia per le sue continue trovate (il Tour 777, la relazione con Chris Brown ed altro ancora), è record: RiRi infatti si unisce a Madonna, Eva Cassidy e Norah Jones nel novero delle sole artiste donna ad avere avuto tre consecutivi album al numero uno. "Take me home" degli One Direction, al vertice la scorsa settimana, arretra sulla seconda piazza aggiungendo però altre 72.000 copie. Dietro agli idoli teen ecco il disco d'esordio delle Little Mix, loro compagne di etichetta, che debuttano al 3 con "DNA" che smercia 53.000 pezzi. Altra novità sulla quarta tacca, dove entra "Celebration day" dei Led Zeppelin. I Led Zep portano a 43 anni le loro presenze nella chart del Regno unito, visto che vi entrarono per la prima volta nel 1969. Il Natale si avvicina e lo si avverte guardando il quinto posto, dove appare una nuova edizione deluxe del fortunatissimo "Christmas" di Michael Bublé, disco che nel mondo ha venduto circa 7 milioni di copie; e lo si nota anche vedendo la sesta posizione, ad appannaggio di "Merry Christmas baby" di Rod Stewart. Rod the Mod precede di una tacca ""Standing ovation - The greatest songs" di Susan Boyle. Dopo SuBo c'è il veterano "Our version of events" di Emeli Sandé con le sue 41 settimane in classifica, quindi "Magic of the movies" di André Rieu. Chiude "Take the crown" di Robbie Williams, in discesa dal numero cinque. In Top 15 altre due nuove entrate: al 13 spunta "The evolution of man" del rapper londinese Example, al 14 "Live at River Plate" degli AC/DC. Da segnalare anche la "non riuscita" di "Lotus" di Christina Aguilera, che dopo l'esordio al numero 28 della scorsa tornata ora arretra al 76, e di "Music from another planet" degli Aerosmith, che alla terza presenza è già caduto al 77. Singoli: entra direttamente al primo posto "Troublemaker" di Olly Murs con Flo Rida, numero 2 è "Something new", la canzone che sancisce il ritorno delle Girls Aloud.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.