Pronto il nuovo album di Mimmo Locasciulli

Pronto il nuovo album di Mimmo Locasciulli
Si intitola “Aria di famiglia” il nuovo album di Mimmo Locasciulli, la cui uscita è fissata per domani, 7 giugno. Il doppio CD, il quattordicesimo della carriera del cantautore è pubblicato su etichetta Hobo (con distribuzione Sony Music Entertainment) e verrà commercializzato a prezzo speciale. “Aria di famiglia” conterrà venti tra le migliori canzoni incise da Locasciulli, quattro brani inediti e la colonna sonora del film “La vera vita di Antonio H” di Enzo Monteleone con Alessandro Haber. Tra gli ospiti dell’album, oltre a Enrico Ruggeri che insieme a Mimmo Locasciulli ha composto il primo singolo estratto, “Aria di famiglia”, figurano anche Paola Turci, che duetta in “Il suono delle campane”, Andrea Mirò, voce in “Due amiche”, il trombettista Paolo Fresu, il cantautore emergente già prodotto da Locasciulli Stefano Delacroix, il contrabbassista americano (già collaboratore di Tom Waits, Elvis Costello, Lou Reed) Greg Cohen e, infine, Francesco De Gregori, che ha suonato la chitarra acustica.
I brani inediti sono, oltre ad “Aria di famiglia” e “Alice è felice”, “Che fine farò” e “Un giorno qualunque”, composte per l’ultimo lavoro di Alessandro Haber intitolato “Haberrante”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
19 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.