Svizzera, Marcus Miller ferito in un grave incidente stradale

Svizzera, Marcus Miller ferito in un grave incidente stradale

Il bassista statunitense Marcus Miller è rimasto ferito insieme a dieci elementi della sua band e a uno degli autisti in un grave incidente automobilistico nel quale ha perso la vita il guidatore del tour bus sul quale l'ensemble si stava spostando dal Principato di Monaco a Hengelo, in Olanda, dove era previsita per stasera una delle tappe del tour europeo.

Secondo quando emerso in un primo momento, il mezzo - per ragioni ancora da appurare - è finito fuori controllo sull'autostrada A2 all'altezza di Schattdorf, a pochi chilometri da Lucerna: rovesciatosi su un fianco nell'affrontare una curva, il bus - senza coinvolgere altri veicoli - ha terminato la sua corsa ai margini della carreggiata. Il guidatore è stato dichiarato morto all'arrivo dei soccorritori, mentre gli altri occupanti del veicolo - ha fatto sapere un portavoce della polizia cantonale di Uri, Karl Egli - sono stati trasportati negli ospedali più vicini non in pericolo di vita.

Vincitore di due premi Grammy (nel '91 e nel 2001) nonché uno dei nomi di spicco della scena jazz statunitense contemporanea, Marcus Miller può vantare nel proprio curriculum collaborazioni con leggende come Miles Davis, Dizzy Gillespie e Wayne Shorter.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.