Classifiche, Billboard album chart: One Direction primi con 500.000 copie

Classifiche, Billboard album chart: One Direction primi con 500.000 copie

Adesso non si potrà più liquidare gli idoli teen One Direction come un gruppetto per ragazzine che vende quasi solo in Europa. Gli 1D infatti debuttano direttamente al primo posto della nuova classifica USA con "Take me home" e lo fanno con 540.000 copie, risultato non esattamente da meteore e che inoltre costituisce il terzo maggiore debutto del 2012 dopo "Babel" dei Mumford & Sons, con 600.000 unità mosse, e dopo "Red" di Taylor Swift con il suo esagerato 1 milione abbondante. Proprio "Red" deve cedere lo scettro, e scende al numero 2 dopo tre settimane trascorse sul trono; il disco comunque aggiunge al totale altre 145.000 copie che lo portano ad un soffio dalla quota totale di 1.900.000 pezzi smerciati. Sulla terza tacca ecco arrivare il secondo dei sette esordi della settimana. Si tratta della colonna sonora del film "The Twilight saga: Breaking Dawn part 2", che apre con 93.000 copie. In quarta posizione entra "Trilogy" di Weeknd, nome d'arte del 22enne canadese Abel Tesfaye, in quinta debutta "King animal", primo album dopo sedici anni dei riformati Soundgarden. "Merry Christmas, baby", il lavoro natalizio di Rod Stewart, scende dal 3 al 6 ma con la previsione che, avvicinandosi il periodo dei regali per il 25 dicembre, potrebbe risalire di parecchio. Entra al 7 "Lotus" di Christina Aguilera, crolla dal 2 all'8 la compilation "Now 44", esordisce al 9 "Dos!" dei Green Day, chiude la Top 10 "Paradise" di Lana Del Rey, album con otto canzoni che fa
anche parte della confezione deluxe con la ripubblicazione di "Born to die". Questa settimana le vendite di album negli USA sono cresciute del 24% nei confronti di quelle della scorsa settimana e diminuite del 4% rispetto alle vendite della stessa comparabile settimana del 2011.
Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.