Roger Taylor (Queen): album solista nel 2013 (con un aiuto dai fan)

Roger Taylor (Queen): album solista nel 2013 (con un aiuto dai fan)

Il batterista dei Queen Roger Taylor ha annunciato l'intenzione di pubblicare un disco solista nel corso del prossimo anno: l'artista - nato il 26 luglio 1949 a Dersingham, Norfolk, e quasi omonimo del suo collega Roger Andrew Taylor, batterista dei Duran Duran - ha intenzione di selezionare i brani da inserire nell'ideale successore di "Electric fire" del 1998 facendosi aiutare dai suoi fan, che su QueenOnline.com potranno ascoltarli ed esprimere il proprio giudizio. Le canzoni saranno rese disponibili con candenza settimana sul sito della band che fu capitanata da Freddie Mercury: al momento, non è dato sapere - nemmeno indicativamente - quando il lavoro possa essere distribuito sul mercato.

Ovviamente noto al grande pubblico per la militanza dietro le pelli della band di "Bohemian rhapsody", "Don't stop me now" e "Somebody to love", Taylor - come cantante e chitarrista - è attivo in proprio dal lontano 1981, quando pubblicò il suo debutto solista "Fun in space", che riuscì a raccogliere una non disprezzabile diciottesima posizione nelle classifiche britanniche, al quale seguì il meno fortunato "Strange frontier" dell''84: dopo la parentesi alla guida dei Cross, con tre album pubblicati tra il 1998, il 1990 e il 1991 ("Shove it", "Mad, bad and dangerous to know" e "Blue rock"), il polistrumentista tornò a firmare con il proprio nome i dischi "Happiness?" (1994) e "Electric fire" (1998). La sua ultima prova in studio diffusa presso il pubblico è il singolo del 2011 "Dear Mr Murdoch", rilettura di uno degli episodi di "Happiness?".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.