In preparazione film su Michael Hutchence, l'ex cantante degli Inxs

In preparazione film su Michael Hutchence, l'ex cantante degli Inxs

Del progetto di un film sulla breve vita di Michael Hutchence, morto esttamente quindici anni fa, si era parlato per l'ultima volta nel 2007. Nel giugno di quell'anno si riportò che a prendere in mano la produzione sarebbe stato Morgan Freeman, l'attore di Memphis noto specialmente per i film "Le ali della libertà", "Virus letale", "Una settimana da Dio" e "Million dollar baby". Il titolo di lavoro della biopic era lo stesso di quello annunciato nel 2006, "Slide away". In un modo o nell'altro la cosa evaporò. L'ex frontman degli Inxs, come noto, morì in Australia nel novembre 1997. Venne trovato col collo stretto in una cintura che pendeva dalla maniglia della porta della camera 524 dell'albergo Ritz Carlton di Sidney. Paula, la sua ultima compagna, ex moglie di Bob Geldof, morì tre anni dopo per overdose di eroina. Del film si riparla adesso, forse non a caso poco dopo che gli Inxs hanno annunciato la cessazione delle principali operazioni. Il titolo è ora "Two worlds colliding" ed è basato sulla biografia "Just a man: the real Michael Hutchence" del 2000. Sul copione è all'opera l'autore Bobby Galinsky, mentre cast e regista dovrebbero essere annunciati nel nuovo anno.




Contenuto non disponibile







Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, molto lungo e decisamente perentorio (tanto da chiudersi con "La band non commenterà oltre - fine della comunicazione"), pochi giorni fa gli Inxs hanno voluto chiarire quando detto da Jon Farriss due sere prima a Perth: "Sappiamo che questo potrà essere un duro colpo per molti, ma tutte le cose prima o poi arrivano alla fine", si è letto in homepage su inxs.com. "Dopo 35 anni passati ad esibirci come band, abbiamo deciso di dire addio ai tour nelle arene".

Dichiarazione, questa, che non preclude necessariamente ad un eventuale prosieguo delle attività in studio o sul back catalogue: "La nostra musica, naturalmente, continuerà a vivere e noi saremo sempre parte di essa".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.