Whitney Houston ed Elton John nella Grammy Hall of Fame

Whitney Houston ed Elton John nella Grammy Hall of Fame

Lavori di Whitney Houston ed Elton John sono stati inclusi della Grammy Hall of Fame. Per entrambi gli artisti si tratta degli album omonimi, del 1970 per il Rocket Man e del 1985 per la cantante scomparsa nove mesi fa. "Elton John" dell'aprile 1970 arrivò al quinto posto in Gran Bretagna e al quarto negli USA e conteneva, tra le altre canzoni, uno dei brani ancor'oggi tra i più conosciuti dell'artista di Pinner, "Your song". "Whitney Houston" del febbraio 1985, numero 1 negli USA e 2 nel Regno Unito, offriva una autentica calata d'assi: "All at once", "Saving all my love for you", "How will I know" e "Greatest love of all". La Grammy Hall of Fame accoglie singoli e album di tutti i generi musicali, a patto che siano usciti da almeno 25 anni ed abbiano un significato "storico o qualitativo". Ad oggi la lista complessiva ammonta, con le nuove aggiunte, a 933 titoli. Oltre a Whitney e a Sir Elton, tra i 27 nuovi arrivati del 2013 figurano Paul McCartney and Wings ("Band on the run"), Billy Joel ("Piano man"), Ray Charles ("Hit the road Jack"), Frank Sinatra ("New York, New York"), Bob Dylan ("The times they are a-changin") e James Brown ("I got you (I feel good)"). La lista degli omaggiati è in mostra presso il Grammy Museum di Los Angeles
-The Grammy Museum
800 West Olympic Boulevard
Los Angeles, CA 90015
USA (213) 765-6800




Contenuto non disponibile







Da lun a ven 11.30-19.30
Sab e dom 10-19.30

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.