Rage Against the Machine, Morello: 'Non siamo pronti per un nuovo album'

Rage Against the Machine, Morello: 'Non siamo pronti per un nuovo album'

Non ci sarà un nuovo album di inediti in studio dei Rage Against the Machine, almeno non a breve: a confermarlo è Tom Morello, chitarrista della formazione losangelina da tempo impegnato - oltre che come attivista politico vicino al movimento Occupy - con il suo progetto parallelo Nightwatchman. Stando a quanto riferito dall'artista al New Musical Express, i fan degli alfieri del combat rock americano non dovranno aspettarsi altro, nell'immediato futuro, se non il cofanetto "XX", compendio della produzione del gruppo comprendente esibizioni dal vivo, rarità e demo mai pubblicati.

"Non abbiamo programmato nulla", ha assicurato Morello: "Questo cofanetto sarà la prima e unica uscita dei RATM da dodici anni a questa parte". Incalzato dai cronisti britannici, il chitarrista ha spiegato: "Quando un gruppo si mette a fare un disco nuovo è perché tutti gli elementi del gruppo vogliono farlo, e non è il caso del nostro, allo stato attuale delle cose. I rapporti all'interno della band sono ottimi, ci consideriamo amici e compagni di avventura, ma non tutti si sentono pronti a compiere un passo del genere. Io non ho un minuto di qualsiasi giorno che non sia occupato dalla musica, dall'impegno politico o dalla mia famiglia. Certo, io sono dispostissimo a mettermi al servizio del gruppo, se tutti fossero d'accordo nel continuare, ma al momento questa possibilità non è da prendere in considerazione".

Contenuto non disponibile


Ad rilanciare le voci circa un possibile nuovo album di inediti dei Rage Against the Machine era stata, all'inizio dello scorso mese di ottobre, una dichiarazione carpita (quasi) a tradimento al bassista Tim Commerford, che - in modo piuttosto vago - aveva lasciato intendere l'eventualità che il gruppo potesse tornare in studio a breve. A stretto giro, circa una decina di giorni dopo, era arrivata la smentita dello stesso Morello, che aveva spiegato come l'unica operazione discografica in programma per il gruppo fosse appunto la pubblicazione del cofanetto "XX".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.