Anteprima Rockol: 'Sposa talibana', guarda il videoclip di Diana Tejera

Si intitola “Al cuore fa bene far le scale” il libro più cd che vede collaborare insieme Patrizia Cavalli e Diana Tejera, rispettivamente autrice e scrittrice romana d'adozione e cantautrice capitolina già nel gruppo dei Plastico e con alle spalle diverse pubblicazioni da solista. Il progetto è una raccolta di poesie e canzoni che vedono Cavalli autrice dei testi e Tejera delle musiche: Patrizia ha scritto i testi per alcuni brani inediti contenuti nella seconda parte del cd, e Diana ha composto le musiche per alcune poesie della scrittice già edite che aprono il disco. Il libro, oltre a contenere i testi delle poesie, raccoglie anche una lunga conversazione tra le due artiste con qualche intervento anche di Chiara Civello.

“L'idea di questo progetto”, racconta Diana a Rockol, “è nata da una mia grandissima passione per le poesie di Patrizia. Un giorno ne ho musicata una e mi sono talmente ispirata ed emozionata che ho pensato di inciderla. Così ho contattato l'Einaudi che dopo poco mi ha inviato l'e-mail personale della poetessa. Le ho scritto e lei in onore del mio cognome (le piaceva ‘Teiera’) mi ha risposto. Ci siamo incontrate e nonostante le sue iniziali perplessità sulle mie composizioni un po' ‘destrutturate’ si è divertita a sperimentare con me nuovi brani, tanto da lasciarsi coinvolgere nel progetto per la realizzazione poi di un vero e proprio disco”.

Il progetto è anticipato dal videoclip del primo brano estratto da “Al cuore fa bene far le scale”. Guarda qui, in anteprima per Rockol, il cortometraggio dal titolo “Sposa talibana”:

Contenuto non disponibile


“’Sposa Talibana’ è un brano che ha un testo inedito di Patrizia. Racconta di un amore fragile che solo attraverso delle imposizioni si sente al sicuro e trova un po' di pace... ma una volta raggiunta la sicurezza, l'amore muore? Il video ruota intorno a due aspetti dell'amore, facce delle stessa medaglia. Da una parte la fase dell'innamoramento e dall'altra la ribellione e la fuga per la libertà. Le due parti si ricongiungono in un finale che è il preludio di una armoniosa giusta distanza”.

Il libro-cd “Al cuore fa bene far le scale” (pagine 72 - prezzo 16 euro Voland/Sunnybit) verrà presentato venerdì 23 novembre alla Libreria del Cinema di Trastevere, Roma, con un’introduzione di John Vignola.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.