Usa, la crescita di iHeart Radio: 20 milioni di utenti registrati

Usa, la crescita di iHeart Radio: 20 milioni di utenti registrati

Brian Lakam, presidente della divisione Digital di Clear Channel, parla di crescita senza precedenti per iHeartRadio, la Internet radio del gruppo che fa concorrenza sul mercato americano a Pandora: gli ultimi dati pubblicati dalla società parlano di 20 milioni di utenti registrati, di 239 milioni di ascoltatori al mese e di 135 milioni di download.

Grazie alla combinazione di risorse delle sue emittenti via etere e delle sue piattaforme digitali, sostiene Lakam, Clear Channel dispone di "una forza promozionale senza pari che ci permette di essere dove si trovano i consumatori con i prodotti e i servizi che essi si aspettano". Secondo l'amministratore delegato John Hogan, "iHeart Radio ha reinventato l'esperienza della radio digitale e costituisce un elemento essenziale delle modalità con cui Clear Channel continua a rimodellare l'industria dei media e dell'intrattenimento. Il suo successo e la sua rapida crescita testimoniano della capacità di Clear Channel di coinvolgere il pubblico con un portafoglio di asset che include eventi dal vivo come l'iHeartRadio Music Festival, talenti di primissimo ordine e partnership di primaria importanza".
Recentemente la Web radio ha aperto anche un canale dedicato alla musica dance ed elettronica (EDM) , ingaggiando tra i conduttori dei programmi il celebre dj inglese Pete Tong e Fatboy Slim.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.