UK, AEI Media ingaggia come A&R ex discografico dei Deadmau5

UK, AEI Media ingaggia come A&R ex discografico dei Deadmau5

La società britannica AEI Media, operativa nei settori della musica e dei media con marchi come UKF, Drum & Bass Arena, ThisIsDubstep, D&BTV, GetDarker e Inspected e con una rete di siti che contano oltre 1 milione di utenti unici al mese e una forte presenza sui social network, ha creato al suo interno una posizione di A&R and Label Manager per le etichette del gruppo, affidandone la responsabilità a Duncan King. King, che in precedenza era stato general manager del reparto diritti per conto del gruppo Three Six Zero sovrintendendo a otto etichette tra cui la Mau5trap Records dei Deadmau5, avrà il compito di gestire le etichette di AEI Media e la strategia del marchio, di individuare e sviluppare talenti e repertorio, di curare lo sviluppo di brand partnership e la firma di accordi a 360 gradi con gli artisti.

"Siamo felici di avere a bordo un professionista dell'esperienza di Duncan per far crescere strategicamente il nostro reparto etichette, acquisire nuovo repertorio e cercare di sviluppare nuovi artisti e nuovi brand", ha commentato il co-fondatore di AEI Media Diluk Dias. "Ci siamo resi conto che organizzare eventi, gestire una piattaforma mediatica e costruire un business nel settore delle compilation ci ha messo in una posizione favorerole per l'acquisizione e la promozione di nuovo repertorio: era il pezzo mancante del puzzle e ora, con la nomina di Duncan, avremo modo di sfruttare il nostro network nel migliore dei modi". "Di qui in poi", ha aggiunto, "la nostra strategia prevede di contrattualizzare artisti con contratti ad ampio raggio compresi quelli a 360 gradi. Il nostro scopo è di sviluppare nuovi brand concepts con gli artisti e assisterli in tutti gli aspetti della loro carriera inclusi i concerti, il merchandising, le brand partnership e altro ancora.

"Sono molto eccitato dalla prospettiva di unirmi a AEI Media, un'impresa che reinventa continuamente se stessa per far fronte alle richieste sempre diverse del mercato", ha replicato King. "Il mio obiettivo è di sviluppare questo reparto per farne la casa dei migliori artisti sulla scena. Oltre ad allestire un'etichetta nuova di zecca, la grande sfida è di aiutare le etichette già esistenti, come Pilot, GetDarker e Inspected, ad allargarsi e crescere fino a diventare marchi solidi e indipendenti. Per farlo, nel 2013 ci dedicheremo alla costruzione di un robusto staff".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.