Indiscrezioni: Lyor Cohen (ex Warner) nuovo manager di Kanye West?

Indiscrezioni: Lyor Cohen (ex Warner) nuovo manager di Kanye West?

Si intensificano le voci che vogliono Lyor Cohen, ex numero uno della divisione musica registrata di Warner Music, alla guida di un'agenzia di management di nuova creazione. Cohen, che ha rassegnato le dimissioni il 30 settembre scorso, starebbe già per ingaggiare un cliente di primissimo piano: secondo il sito HITS Dailydouble, che cita fonti informate sui fatti, si tratterebbe di Kanye West, il cui attuale manager Izvor Zivkovic farebbe probabilmente parte del team.

Sempre secondo HITS, Cohen avrebbe lasciato Warner di sua spontanea volontà, ma solo dopo che il nuovo proprietario del gruppo, l'imprenditore ucraino-americano Len Blavatnik, si era rifiutato di concedergli il ruolo di amministratore delegato poi assegnato a Stephen Cooper, intendendo invece riservargli un ruolo più limitato.

Entrato in Warner nel 2004, e considerato l'artefice dei contratti "multi-rights" firmati dalla major americana, Cohen aveva iniziato la carriera proprio nel settore del management artistico con una società, Rush Management, fondata insieme con Russell Simmons; successivamente, sempre a fianco di Simmons, era diventato presidente della Def Jam Records distinguendosi nella promozione di talenti soprattutto di area hip-hop.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.