King Diamond: 'No presents for Christmas' per il RSD Black Friday

King Diamond: 'No presents for Christmas' per il RSD Black Friday

E' uno dei dischi che spesso compare nelle want list dei collezionisti e, sebbene non sia una rarità dal prezzo stellare, è comunque una chicca che non capita spesso di trovare, anche perché fuori catalogo da circa 25 anni. Stiamo parlando del primo singolo della carriera solista di King Diamond, all'indomani dello scioglimento dei seminali Mercyful Fate.
Il disco, pubblicato nel 1985 su formato vinile a 12", conteneva due soli brani: la title track "No presents for Christmas" e "Charon" (tratta dall'album di debutto che sarebbe poi uscito, "Fatal portrait").

Ora, dopo un quarto di secolo, il singolo è in procinto di tornare sul mercato in una ristampa speciale in occasione del Record Store Day Black Friday del 23 novembre - ossia l'edizione del RSD legata alla consuetudine del Black Friday, il giorno dei grandi sconti negli Stati Uniti. Il disco sarà disponibile ovviamente solo tramite i negozi che aderiscono al RSD e in quantità limitata; inoltre per la ristampa è stato scelto di proporre una versione picture disc.

Per scoprire i negozi che aderiscono al RSD, si può consultare l'elenco a questo indirizzo: recordstoreday.com/Venues



Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.