Wayne Coyne (Flaming Lips) manda in tilt un intero aeroporto

Wayne Coyne (Flaming Lips) manda in tilt un intero aeroporto
Che Wayne Coyne fosse un personaggio particolare non è certo un mistero. Però da qui a pensare che il frontman dei Flaming Lips potesse essere in grado, da solo, di bloccare quasi un intero aeroporto, ne passa.
I fatti risalgono allo scorso 10 novembre, ma sono venuti a galla soltanto di recente grazie ad un messaggio su Twitter dello stesso cantante: “Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace per tutti coloro che hanno subito inconvenienti a causa della mia granata all'aeroporto di OKC!". Ora è difficile pensare che l’oggetto trasportato da Coyne che ha fatto scattare gli allarmi di sicurezza e portato alla chiusura di un’intera sezione dell’aeroporto di Oklahoma City sia stato una vera e propria granata, ma qualcosa di molto somigliante si. Così, Wayne Coyne, in procinto di prendere un volo dalla sua città natale diretto a Los Angeles per assistere ad un’anteprima del musical tratto da uno dei dischi più famosi dei Flaming Lips come “Yoshimi battles the pink robots”, non solo ha perso il suo volo, ma anche fatto si che svariati altri voli abbiano subito cancellazioni o ritardi.
Ovviamente numerosi passeggeri hanno a lungo protestato e non le hanno mandate a dire (via web) a Coyne. Basterà il tweet di scuse a placare gli animi?

Intanto i Flaming Lips si sono cimentati qualche settimana fa in una rilettura di una delle composizioni di "In the court of the Crimson King" dei King Crimson. L'LP, che in Italia assunse uno status semi-mitico, fu pubblicato nell'ottobre 1969 ed è considerato un caposaldo del genere prog se non addirittura pietra angolare del filone. I Lips si sono uniti ai Linear Downfall, Spaceface, Stardeath and White Dwarfs e New Fumes per riprendere "Epitaph", la terza composizione di "In the court". Nella versione su vinile, il pezzo, che durava 8:47, chiudeva il lato A. L'album di riletture è intitolato "Playing hide and seek with the ghosts of dawn" .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.