Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Cinema / 20/11/2012

Lenny Kravitz sarà Marvin Gaye in un film di Julien Temple

Lenny Kravitz sarà Marvin Gaye in un film di Julien Temple

Stando a quanto riferito dall'Evening Standard, Lenny Kravitz è stato scritturato per interpretare Marvin Gaye, figura di spicco del soul statunitense negli anni Settanta, in un film che sarà diretto da Julien Temple, già dietro la macchina da presa per "The great rock 'n' roll swindle" dei Sex Pistols: nonostante il cantante e multistrumentista newyorchese abbia già fatto esperienza con piccole parti in produzione importanti (come, ad esempio, nel teen movie "Hunger games"), questa per la voce di "Black and white America" rappresenterebbe la prima esperienza importante su un set cinematografico.

La presunta inesperienza del rocker americano potrebbe essere la causa delle forti riserve espresse dalla vedova di Gaye, Janis (sposata in seconde nozze dopo la fine della relazione con la prima coniuge, Anna Gordy, avvenuta nel '73), che si è detta "molto scettica" riguardo il progetto.

Contenuto non disponibile


Al momento non si hanno notizie inerenti alla lavorazione del nuovo album in studio di Kravitz, battezzato "Negrophilia" e annunciato già lo scorso mese di gennaio: "E' molto funky, molto molto grezzo. 'Black and white America' era molto prodotto. Anche se era molto naturale e organico, era un disco molto prodotto. Questo era il modo in cui l'ho registrato al tempo. Il prossimo invece sarà un album davvero crudo e aspro nelle ritmiche", riferì lui a Billboard quasi un anno fa.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi