Nuove classifiche USA: il trionfo di Eminem in 24 ore di boom

Nuove classifiche USA: il trionfo di Eminem in 24 ore di boom

Negli Stati Uniti si sta dibattendo sul numero delle ore occorse a "The Eminem show" per scalzare P.

Diddy dal trono della classifica degli album. C'è chi dice 24, visto che alcune catene di negozi hanno posto in vendita il CD domenica, ultimo giorno delle rilevazioni della SoundScan, l'ente che compila le chart in base alle copie acquistate; c'è chi afferma che sono state 36; ed infine vi è chi dice che sono state più o meno 48, visto che qualche negozio ha esposto sugli scaffali "The Eminem show" già lo scorso venerdì. Ma, anche se fosse stato in vendita da due giorni prima, si tratterebbe in ogni caso di un risultato veramente eccellente. Il nuovo ed atteso e piratato album di Marshall Mathers III ha infatti mosso quasi trecentomila copie, sbaragliando la compilation di remix di P.Diddy/Puff Daddy e spedendola al numero 2, a sua volta seguita da "Mended" di Marc Anthony. "18" di Moby, che stazionava al quarto posto, ruzzola al decimo, ma va peggio a "Maladroit" dei Weezer, che sprofonda dal numero3 al 16. "Come home with me" di Cam'ron si aggiudica il numero 4, l'omonimo di debutto di Ashanti si sposta dal 7 al 5, "A new day has come" di Celine Dion sbocconcella due posizioni e torna al numero 6, "Juslisen" di Musiq si piazza al 7, la compilation "Now that's what I call music! Vol. 9" torna all'8. "No shoes, no shirt, no problems" di Kenny Chesney rientra in Top 10 sulla nona tacca. "Vapor trails" dei Rush evapora dal numero 6 al 29. Interessante il dodicesimo posto conquistato dall'omonimo disco di debutto dei Box Car Racer, il nuovo gruppo che vede tra le proprie fila due dei Blink-182. Tra i CD che invece non hanno destato particolari entusiasmi sono da annoverare "Never a dull moment", il secondo solista di Tommy Lee (entra al numero 39), "Title TK" dei Breeders (130) e "Frantic" di Bryan Ferry (189).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.