Musica digitale, WiMP lancia l'applicazione per Android

Musica digitale, WiMP lancia l'applicazione per Android

Il servizio di musica digitale WiMP, nato in Norvegia nel febbraio del 2010 ma disponibile anche in Svezia, Danimarca, Germania e Olanda (in questo caso sotto un diverso marchio), ha lanciato la versione per dispositivi con sistema operativo Android ridisegnando completamente per l'occasione l'interfaccia della piattaforma e arricchendone i contenuti sotto il profilo editoriale e delle funzionalità di scoperta musicale.

La nuova applicazione di WiMP, già disponibile per computer, iPhone e iPad, consente di fruire del servizio anche da cellulari e tablet dotati di sistema operativo Android, ormai il più diffuso a livello mondiale. "Finora abbiamo avuto più utenti su iPhone, ma ci aspettiamo di averne altrettanti su Android", ha spiegato l'amministratore delegato della società Per Einar Dybvik, sostenendo che WiMP è "a nostro avviso il miglior servizio musicale del mondo".

Oltre a contenuti editoriali diversi da Paese a Paese, che includono biografie/foto degli artisti e recensioni di album, la piattaforma offre le WiMP Live Sessions, esibizioni dal vivo trasmesse in differita agli utenti e, in questa nuova versione, maggiore facilità di accesso offline e migliori funzioni di condivisione delle playlist. Prossimamente il servizio sarà disponibile anche in Polonia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.