Jason Bonham: Robert Plant, Jeff Beck e Slash sul debutto da solista

Il figlio del leggendario John Bonham Jason, visto recentemente all'opera con i Led Zeppelin in "Celebration day", lungometraggio che documento l'esibizione che la storica formazione britannica tenne alla O2 Arena di Londra nel 2007 in occasione della serata in onore del fondatore della Atlantic Records Ahmet Ertegün, ha fatto sapere di essere all'opera sul proprio primo album da solista: il batterista, fino ad oggi specialmente noto - oltre che per le apparizioni in seno alla band nella quale militò il genitore - per i suo impegno con i Black Country Communion di Glenn Hughes e con la "lussuosa" cover band dei Led Zeppelin Experience, ha convocato per quella che sarà la sua prima pubblicazione in proprio una pattuglia di ospiti di altissimo profilo.

"Ho sempre voluto fare un disco con almeno la metà della gente con la quale ho suonato nel corso della mia carriera", ha dichiarato Bonham: "Gente come Robert Plant, Paul Rodgers, Jeff Beck e Slash".

Sulle atmosfere che caratterizzeranno i brani in lavorazione, Bonham ha spiegato come il recente lavoro sul repertorio del gruppo del padre ha avuto un ruolo centrale nel processo di scrittura: "Il lavoro sulle canzoni nuove l'ho fatto con i ragazzi della Led Zeppelin Experience", ha ammesso lui, "Abbiamo iniziato a comporre non come se fossimo una cover band, ma un gruppo che fa canzoni originali. Certo, le atmosfere saranno molto zeppeliniane per via dello stile e della passione dei miei compagni di gruppo, ma non ci vedo nulla di male in questo".

Contenuto non disponibile


Sui suoi impegni con i Black Country Communion, Bohnam ha ipotizzato come una sostituzione dal vivo di Joe Bonamassa, ultimamente molto impegnato sul versante solista, potrebbe allentare le tensioni tra il chitarrista e il resto della band, in particolare Hughes: "Non l'ho ancora suggerito agli altri, ma quello che credo è che, per il bene dei nostri fan, dovremmo andare là fuori e fare un po' di date dal vivo. Se Joe non può, dovremmo farlo con qualcun altro: lui è un ragazzo meraviglioso e sono sicuro che se glielo chiedessimo ci risponderebbe 'Certo, non c'è problema'".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.